Goldrake è atterrato a Romics
Tutta una serie di importanti eventi hanno celebrato il maestro Go Nagai, creatore di Goldrake, ospite d’eccezione a Romics. A Goldrake è stata dedicata una grande mostra e nel programma sono state inserite tantissime attività dedicate al Maestro e alla sua straordinaria produzione;
Una grande mostra ha celebrato la presenza del Maestro Go Nagai.
Goldrake protagonista assoluto nelle sue incarnazioni in gadget e giocattoli: dal nuovo al vintage, a cui si aggiungono materiali iconografici, i settei e i cells originali. Inoltre gli imperdibili modellini delle altre “creature di Nagai”, da Mazinga a getta Robot e non sono mancati i prototipi dei nuove action figures e infine le statue. La Mostra composta da diverse sezioni, a fatto da scenografia ai magnifici disegni in stampa gigante del Maestro, per essere totalmente immersi nella “Nagai mania”.
Romics ha inoltre dato il suo “benvenuto” al maestro Go Nagai anche in musica con un concerto celebrativo,uno strepitoso cast di musicisti tutti legati artisticamente al maestro dell'animazione giapponese. Per salutare Go Nagai si sono esibiti Douglas Meakin, vocalist originale della sigla de Il Grande Mazinga ma anche interprete di Jeeg Robot d'acciaio. Sul palco sono saliti il Maestro Vito Tommaso, autore delle sigle di Jet Robot, Space Robot e Gakeen magnetico robot, così come il Romics d'Oro Luigi Albertelli, autore con Vince Tempera delle sigle di Ufo Robot Goldrake. Hanno omaggiato infine Go Nagai anche storici cantanti di sigle come i Raggi Fotonici, Stefano Bersola e vincitrici delle passate edizioni del Romics Karaoke Award, Daniela Palumbo e Giulia Morelli, i doppiatori Fabrizio Mazzotta e Giorgio Locuratolo, entrambi voci protagoniste di molte serie di Nagai.