Lazio Games: incontro con i game developer della Regione Lazio

 

Per la prima volta sul palco di Romics giovani sviluppatori incontrano il pubblico, una tavola rotonda per scoprire cinque delle realtà del Lazio e la forza del mercato dei videogiochi, da anni in costante crescita.

 

Con il patrocinio della Regione Lazio, in collaborazione con AESVI, per la prima volta Romics è felice di presentare cinque realtà del settore videoludico che racconteranno la loro esperienza d’impresa creativa.

Moderato da Tiziano Toniutti de “la Repubblica”, il panel sarà un’occasione unica per entrare a contatto e conoscere a fondo aspetti differenti dell’universo dei  game developer.

Dal premiato ai Drago D’Oro N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure, come Miglior Videogioco Italiano e Miglior Realizzazione Artistica, il CEO e Creative Director di Storm in a Teacup , Carlo Ivo Alimo Bianchi, ci spiegherà cosa li ha portati a questo grande successo.

In pole position nelle simulazioni automobilistiche, a presentarci le tecnologie dietro Assetto Corsa, ci sarà Marco Massarutto, Cofondatore e Production Manager di  Kunos Simulazioni.

Riccardo Rosapepe CEO di Indiegala, ci racconterà la produzione dalla A alla Z, partendo dalla sua esperienza dietro alla creazione dei titoli Blackstorm e Die Young.

Ad illustrarci la versatilità del proprio toolset, IG Reborn Framework, usato nella creazione di esperienze horror uniche come Resident Evil 2 Reborn e Project A, ci sarà Andrea Bonsignore CEO e Head Developer di Invader Games.

Alessio Falsetti Cofondatore e CEO di Imagimotion ci accompagnerà nel mondo dei giochi di strategia, affrontando la complessità dietro la progettazione di universi come quello di Feudalism.

 

Con l’intervento di AESVI e della Regione Lazio avremo anche l’opportunità di scoprire lo stato del mercato videoludico del Lazio e, più in generale, italiano,  e scoprire le nuove attività in programma nel 2016 per la promozione del settore.

 

Vi aspettiamo il 9 Aprile, dalle ore 11.00 presso Comics Meeting & Lab Padiglione 9.

 

Torna alle News > Torna all'universo G&E > Torna alla home >