Romics G.E. aprile 2016

 

Novità a non finire per festeggiare il primo anno del Padiglione Games & Entertaiment di Romics!

 

Ad  un anno di distanza dall’apertura del padiglione Games & Entertainment di Romics il bilancio non potrebbe essere più soddisfacente: il numero di brand, attività culturali e di talent presenti sono in costante crescita.

Una cifra su tutte lascia sbalorditi confermando il Romics G.E. come il più importante appuntamento del mondo YouTube in Italia: 2.5 miliardi di views di canali top si alterneranno un una vera e propria kermesse ricca di presentazioni, appuntamenti imperdibili e sorprese per i fan dei più grandi talent italiani.

Confermata infatti la presenza di St3pny, Surreal Power, Anima, Vegas, Dexter, iNoob, xMurry, Dredd, Just Rohn, GabboDSQ, JohnnyCreek, Cicciogamer, Joker, Bstaaard, MikeShowSha, Matt dei Crookids, Sheffo e tantissimi altri per un’esperienza al top per tutti gli amanti del tubo più famoso del mondo.

Sul palco si alterneranno anche le pagine Facebook più forti e divertenti: i ragazzi di Tua Madre è Leggenda insieme al mitico Pancio condurranno il palco garantendo anche lato Facebook dei numeri da capogiro: più di 3 milioni di fan globali.  

Non è solo il mondo social il focus del Padiglione G.E. ma anche, e soprattutto, i videogames con delle grandissime novità presentate proprio al Romics: l’attesissimo gioco di Valentino Rossi – prodotto dall’italianissima Milestone che ci permetterà di impersonare il grandissimo campione.

La stessa Luisa Bixio si dice molto felice della partecipazione al Romics:

"Siamo molto contenti di poter partecipare ad un evento di grande respiro come il Romics con un titolo per noi importantissimo come Valentino Rossi The Game" afferma la V.P. di Milestone. " In questa particolare occasione sveleremo moltissime novità riguardo al gioco e mostreremo gameplay inedito grazie agli Youtuber che sfileranno sul palco. Siamo sicuri che quello che stiamo preparando farà venire l'acquolina in bocca a tutti gli appassionati gamer e agli amanti della MotoGP. Non mi resta che dare appuntamento al Romics per scoprire tutte le novita di Valentino Rossi The Game", conclude Bixio.

Presente anche Xbox in questa edizione, con un nuovo titolo, in arrivo nei negozi il 5 aprile: Quantum Break. Il gioco - sviluppato da Remedy Entertainment, creatori di Alan Wake e Max Paine – ha come protagonista Jack Joyce che dovrà sistemare il tempo prima che questo distrugga tutto.

Entrambi i titoli saranno giocabili all’interno dell’Euronics Village!

Ma le novità infatti non finiscono qui: l’area di Euronics raddoppia e presenta un vero e proprio contenitore di sorprese tecnologiche e videoludiche.

Per la prima volta anche Canon si affaccerà al mondo dei Millennial: verranno presentati tre prodotti pensati proprio per le ultimissime generazioni che vivono in simbiosi con YouTube e Instagram. La fotocamera PowerShot G7X Mark II, la videocamera LEGRIA Mini X e la compact system camera EOS M10. Per tutti Canon offre una grande occasione con il contest “diventa YouTuber per un giorno” che da la possibilità a 10 fortunati Sabato e ad altri 10 Domenica di ricevere un pass speciale per il backstage degli YouTubers del padiglione G.E.

Anche l’offerta didattica del padiglione G.E. è sempre in aumento!
Oltre all’Accademia Italiana Videogiochi che, in collaborazione con Wacom, terrà delle dimostrazioni di arte digitale tridimensionale con alcuni dei più grandi artisti italiani, avremo anche la presenza della scuola Quasar di Roma.

Nell'area della Fondazione VIGAMUS sarà infine possibile toccare con mano la storia del videogioco muovendosi tra passato, presente e futuro dell'intrattenimento elettronico.