AESVI - Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani

 

AESVI è l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi che rappresenta i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogiochi operanti in Italia. A livello internazionale AESVI aderisce all’Associazione di categoria europea ISFE (Interactive Software Federation of Europe) con sede a Bruxelles, e a livello nazionale è socio di Confindustria Cultura Italia, la Federazione Italiana dell’Industria Culturale. AESVI è promotore di diverse iniziative, tra cui:

  • Milan Games Week, la più importante fiera dedicata ai videogiochi in Italia, che nel 2015 ha raccolto oltre 120.000 visitatori e oltre 500 giornalisti e blogger;
  • Italian Game Developer Summit (IGDS), l’evento nazionale dedicato alla comunità degli sviluppatori italiani di videogiochi, agli studenti e ai docenti che si occupano di sviluppo di videogiochi;
  • Drago d’Oro, il premio nazionale per l’eccellenza nel settore dei videogiochi;
  • Games in Italy, il brand creato per promuovere il “made in Italy” nel settore dei videogiochi a livello internazionale.

 

Lazio Games: incontro con i games developer della Regione Lazio.

Intervengono: Carlo Ivo Alimo Bianchi game developer Storm in a Teacup, Riccardo Rosapepe per IndieGala, Alessio Falsetti per Imagimotion, Andrea Bonsignore per Invader Games, Marco Massarutto, production Manager di Kunos Simulazioni, Giorgio Catania, PR manager di Aesvi e Guido Fabiani, Assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio. Modera Tiziano Toniutti de La Repubblica. Introduce Glenda Galliano.

SABATO 9 APRILE ore 11.00-13.00 / PADIGLIONE 9 - COMICS MEETING&LAB

 

Torna alle news > Torna a Games & Entertainment >