Debutta a Romics 2016 il fumetto di Mr Food e Mrs Wine

 

"Le avventure di Mr Food & Mrs Wine" è il titolo della raccolta di fumetti che segna la nascita di un nuovo character, Gustavo alias Mr Food - cuoco eclettico, in bilico tra genio e sregolatezza, apparentemente burbero ma sostanzialmente un gigante buono - e del suo "alter ego" Valentina-Mrs Wine, sommelier tanto competente quanto anticonformista e un po' naïve.

 

I due personaggi sono stati creati nel 2008 da Stefano Belli (ideatore anche di un'altra fortunata iniziativa, il Carbonara Club, nato nel 1998) come testimonial dell'omonimo sito di cultura enogastronomica - Mr Food, www.mr-food.it - e fanno il loro debutto nell'ambito della XIX edizione di Romics, il festival internazionale di fumetto, animazione, cinema e games di Roma (7-10 aprile 2016).

 

A realizzare le strisce di Mr Food e Mrs Wine è un disegnatore romano, Marco Amatori, selezionato attraverso un "talent contest" promosso proprio all’ultima edizione di Romics, per trovare un artista emergente cui affidare il lancio del nuovo format.

 

Il volume, edito da Motoperpetuopress, ospita varie avventure quotidiane di Mr Food & Mrs Wine, in un contesto scenico e narrativo che ruota - con buon gusto, ironia... e un pizzico di veleno! - intorno al tema della ristorazione e della gastronomia.

 

Il volume può essere acquistato in anteprima presso il bookshop di Romics.