Kunos - Assetto Corse

 

Kunos Simulazioni (www.kunos-simulazioni.com)
Nasce nel 2005 da un'idea di Stefano Casillo e Marco Massarutto, appassionati di simulazioni di volo e di guida. Nel 2006 la Kunos pubblica “netKar PRO”, simulazione di guida hardcore caratterizzata da un modello di dinamica del veicolo molto sofisticato, che costituirà la base di partenza dei progetti successivi, dal trofeo Abarth 500 Online, a Ferrari Virtual Academy. Dal 2009 la sede di ricerca e sviluppo, che oggi impiega a diverso titolo circa 30 persone, è situata all'interno dell'autodromo di Vallelunga, e in quella sede nasce nel 2011 il concept di “Assetto Corsa”, una IP utilizzata dalle case automobilistiche e motore dell'omonimo “racing game”, considerato uno dei migliori disponibili attualmente su PC.

 

Assetto Corsa
E' stato definito il “Gran Turismo per PC”: è l'unica produzione indipendente a poter vantare la presenza nel gioco di marchi come Ferrari, Lamborghini e molti altri. Caratterizzata da un modello dinamico avanzato, utilizzato per applicazioni diverse anche dalle case automobilistiche, è nota e apprezzata a livello internazionale per l’immersività e l'esperienza di guida che riesce a trasmettere. Quest'anno arriverà anche su Playstation 4 e Xbox One.

 

Lazio Games: incontro con i games developer della Regione Lazio.

Intervengono: Carlo Ivo Alimo Bianchi game developer Storm in a Teacup, Riccardo Rosapepe per IndieGala, Alessio Falsetti per Imagimotion, Andrea Bonsignore per Invader Games, Marco Massarutto, production Manager di Kunos Simulazioni, Giorgio Catania, PR manager di Aesvi e Guido Fabiani, Assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio. Modera Tiziano Toniutti de La Repubblica. Introduce Glenda Galliano.

SABATO 9 APRILE ore 11.00-13.00 / PADIGLIONE 9 - COMICS MEETING&LAB - PLAY SPACE

 

Torna alle news > Torna a Games & Entertainment >