LaM Café - Maid Café

 

LaM Café è un Maid Café romano, nato dalla passione e l’amore per il Giappone, la buona cucina e il servizio vittoriano. L’idea di aprire un Maid Café nasce nel 2014, grazie all’interesse dell’Associazione Culturale LAEMME (Via Casal Bruciato 11, Roma) nell’espandere le proprie attività verso l’universo nipponico e orientale.

A cadenza mensile o bimestrale, LaM Café tiene eventi all’interno della propria sede a Roma, ognuno dei quali è caratterizzato da un tema specifico: Pokémon, Survival Games, Idol… Ogni tipologia viene sviluppata con allestimenti, giochi a tema ed esibizioni, in modo da creare un’atmosfera coinvolgente per tutte le tipologie di clienti: dai bambini, agli adulti che vogliono trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

 

Calendario eventi/giornate Romics 2016

 

Giovedì 7 aprile: il tema di apertura del Romics sono i Majokko. In omaggio a tutte le serie cult degli anni ‘80/’90, Maid e Butler vestiranno i panni delle più grandi eroine della storia dell’animazione e della fumettistica orientale e dei loro co-protagonisti maschili. I visitatori potranno sedersi ai tavoli a giocare, farsi scattare le foto nel set fotografico a tema e vincere dei piccoli premi.

 


Venerdì 8 aprile: il Romics prosegue con il tema Pokémon, scelto per festeggiare il ventennale della famosa serie. Lo sfondo fotografico del laboratorio del professor Oak del primo gioco uscito, con cosplayer del professore per le foto, sarà il protagonista della giornata, assieme alle Maid e Butler in versione allenatori e gijinka (versione umanizzate) dei pokémon più amati.

 


Sabato 9 aprile: In occasione del termine della famosa serie Love Live – School Idol Festival!, LaM Café ha organizzato un’intera giornata a tema idol, fenomeno che ha cominciato a interessare l’Italia fino alla formazione di gruppi nostrani. Maid e Butler vestiranno i panni dei personaggi o dei gruppi più famosi e sono previste esibizioni.
Dalle 15 alle 17 si esibiranno, in ordine:
a) 15.00: AMAYA
b) 16.00: UTAU YUME
Inoltre, per il resto della giornata, oltre alle dimostrazioni dei giochi, sarà possibile per i cosplayer a tema, usufruire delle casse e dei microfoni per delle esibizioni libere all’interno dello stand.

 


Domenica 10 aprile: il giorno di chiusura è dedicato all’intero universo fumettistico, orientale e occidentale, con una particolare attenzione alle serie più famose che hanno fatto la storia del genere. Dragon Ball, Naruto, One Piece, ma anche Super Eroi Marvel e DC… i cosplayer di tali serie, con la partecipazione del gruppo Batman Nightmares, troveranno spazio per esibirsi liberamente nelle loro migliori performance e sfruttare il set fotografico messo a disposizione per la giornata.