MILA il trailer online!

 

Dopo l’esclusiva anteprima a Romics, il trailer atterra sul web!

 

 


Ad una settimana dall’anteprima del trailer a Romics, Mila (wwww.milafilm.com) lancia il trailer sul web. 
Il panel che ha visto come ospiti Valerio Oss, Visual Effect Supervisor e Executive Producer, Lorenzo Pedergnana, 3D Artist e Layout Supervisor e Flavio Gargano, Soundtrack Composer; ci ha mostrato i segreti e i dietro le quinte di questo fantastico progetto.
Mila è un film d’animazione unico, basato sulla cooperazione di oltre 250 volontari, professionisti del settore, provenienti da tutto il mondo con oltre 25 nazioni coinvolte.
Racconta la storia di una bambina, Mila, e della sua esperienza durante la seconda guerra mondiale. Ambientato a Trento durante i bombardamenti del Settembre 1943, la protagonista della nostra storia non è un personaggio di finzione, ma si ispira alla madre dell’autrice, sopravvissuta a quei terribili giorni.
Da oltre cinque anni, sotto la guida della regista e autrice Cinzia Angelini, l’enorme team si è impegnato a dare forma a questo “corto” animato, grazie anche alle nuove tecnologie, che hanno permesso di costruire una rete operativa.

Il progetto non vuole raccontare solo un evento, ma sensibilizzare il pubblico all’impatto che il conflitto ha avuto sui civili innocenti, in particolare ai loro figli: un tema tristemente contemporaneo. Infatti oltre che ad essere un film che parla di bambini in guerra creato con un team sotto un tetto virtuale, vuole essere anche un movimento #milamovement  per sensibilizzare le persone su questa tragedia.


A breve uscirà la campagna di crowdfunding su Indiegogo, vi terremo aggiornati!