Romics Song Contest: la compilation!

 

Romics Song Contest: la compilation!

 

Arriva in formato digitale la prima, attesissima, compilation di Romics, realizzata a seguito della prima edizione del Romics Song Contest.

 

A partire dall’8 giugno e in anteprima rispetto all’uscita ufficiale prevista per il 12 giugno  la compilation Romics su Deezer (www.deezer.com), il primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi del mondo con un catalogo di oltre 35 milioni di brani.

 

Per ascoltare in anteprima esclusiva i brani dei 7 finalisti del Contest direttamente su Deezer basta collegarsi all’indirizzo: http://bit.ly/1KE1Nk9 oppure sul player Deezer integrato su questo sito..

 

Termina, dunque, l’attesa per tutti coloro che vogliono riascoltare Atro Robot nella versione proposta al Romics Song Contest, nell’ambito della XVII edizione del Festival internazionale del Fumetto dell’animazione del Cinema e del Games, da Andrea Vincenti e caratterizzata da una forza tutta nuova, tanto da aver condotto il giovane siciliano a conquistare il primo premio.

Nella compilation anche Valeria De Gioia con il suo Nano Nano in una romantica chiave pop, e ancora, i brani interpretati dalle cinque band che tra divertimento e passione, tra rivisitazione e fedeltà dell’originale si sono esibiti nella semifinale del Romics Song Contest.

Filo rosso che lega tutte le canzoni raccolte nella compilation sono le firme del maestro Vince Tempera e del paroliere Luigi Albertelli, che le hanno rese grandi successi del panorama musicale italiano e che oggi i due artisti hanno messo a disposizione, insieme ai propri consigli, di giovani interpreti con l’augurio che per alcuni di loro possano rivelarsi in un trampolino di lancio nel settore.

La pubblicazione in formato digitale della compilation, che regala a giovani musicisti e cantanti una grande opportunità di crescita e tanta visibilità, è una delle azioni previste dal progetto ideato dall’organizzazione di Romics in stretta collaborazione con il maestro Vince Tempera, con il patrocinio della Warner Chappell Music Italiana, che ha contribuito a investire di prestigio l’iniziativa, e con il partner Believe Digital, azienda leader nella distribuzione musicale e con Deezer.com su cui si potrà ascoltare l'intera compilation in esclusiva dall’8 al 12 giugno e che renderà disponibile il player per ascoltare i brani direttamente su questo sito.

I partecipanti al contest vedono realizzato un piccolo sogno, così come l’organizzazione del Contest raggiunge un importante obiettivo: offrire a giovani musicisti e cantanti l’opportunità di esibirsi di fronte a un grande pubblico e di proporsi al mondo della musica.

Il pubblico potrà ascoltare sul sito www.romics.it i sette brani a cui si aggiunge la sigla di Romics realizzata dai Raggi Fotonici.

Romics ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a rendere il Romics Song Contest una grande iniziativa musicale e di spettacolo, sin dalla sua prima edizione, il maestro Vince Tempera e “il poeta” Luigi Albertelli, Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, Luca Stante, Amministratore delegato di Believe Digital, la presentatrice Maria Giovanna La Bruna e ancora, i giurati che hanno garantito la qualità e la serietà dell’iniziativa, Daniel Favero per Warner Chappell Music Italiana, Roberto Marrone per Believe Digital e Mirko Fabbreschi, cantante e autore di sigle di serie e film d’animazione con i Raggi Fotonici. Una giuria di altissima qualità, che unanime ha decretato la vittoria di Andrea Vincenti.

Nella compilation oltre Andrea Vincenti, con una bellissima interpretazione di Astro Robot, I Cristiani d’Avena con Daitan III, Valeria De Gioia con Nano Nano, I Raggi Gamma per Ufo Robot, e ancora, i vivacissimi Altamusictoon con la canzone Capitan Futuro, I Nemici di Batman con la canzone Goldrake e I Black Fire per Daitan III. 

Vi aspettiamo alla XVIII edizione di Romics dal 1 al 4 ottobre presso Fiera di Roma, come sempre pieno di novità tra le quali anche un nuovo appuntamento con la musica tutto dedicato ai vocalist.