A Romics supereroi & metalupi

 

Presso la Casa del Cinema di Roma, davanti ad una numerosa platea di giornalisti, sono stati resi noti i particolari della nuova edizione di Romics.

 
Tra gli ospiti di punta Go Nagai, uno dei più grandi autori di fumetti e animazione giapponese, William Simpson, leader storyboard artist della serie cult "Il Trono di Spade" e Averardo Ciriello, famoso autore di fumetti e manifesti di cinema dagli anni '40 e non solo, che riceveranno il Romics d'Oro.


Numerosi gli ospiti, tra i quali Rufus Dayglo (Tank Girl), Edvige Faini, Concept Artist specializzata in Concept Design, Matte Painting ed Enviroment Design (tra i suoi lavori Maleficent, 300, Indipende Day: rigenerazione, Assassin's Creed Unity e Final Fantasy XV), Lele Vianello (a lungo collaboratore di Hugo Pratt), Alexis Nesme (I figli del Capitano Grant), Stefano Babini (Indians), Valerio Oss, Digital Compositor e Visual Effect Artist (tra i suoi lavori Da Vinci's Demons, 127 Ore e Harry Potter e i doni della Morte 2° parte).


Numerose le mostre tra cui Goldrake atterra a Romics, Averardo, una vita per l'illustrazione, Edvige Faini e i sentieri del futuro, i Tarocchi di Paolo Barbieri, tutte le matite di Rufus Dayglo.
Molti gli eventi legati alla presenza del Maestro Go Nagai durante i 4 giorni della kermesse, la consegna del Romics d'Oro, una mostra dedicata, un concerto delle sigle dei cartoni animati creati da lui creati e una tavola rotonda sulle opere di Nagai.


Il Movie Village, anche quest'anno, avrà una forte rilevanza nel Festival, numerose le proiezioni dei trailer dei film e delle serie tv più importanti, panel e incontri tematici, anteprime ed esclusive riservate al numero pubblico di Romics.


Lo spazio riservato ai Games&Entertainment ospiterà la presentazione del videogioco "Valentino Rossi The Game" e di "Quantum Break" di Microsoft oltre ad altre novità ed attività. Tornano anche gli Youtuber dando risalto allo spazio social che Romics G.E. senza dimenticare La Piazza del Gioco (padiglione 9) dedicato alle iniziative legate ai giochi di carte e di strategia.

 

Scarica il comunicato stampa integrale (PDF)