Emanuel Simeoni

Emanuel Simeoni

Nasce a Frascati il 17 Agosto 1988; sin da piccolo ha la passione per i fumetti e l’ambizione di diventare un professionista nel settore.

Si trasferisce a Roma, dove studia Grafica presso l’I.S.A Roma 1 (si diploma nel 2007) e allo stesso tempo frequenta anche specifici corsi presso la Scuola Internazionale di Comics, rispettivamente: Fumetto, Illustrazione e Colorazione digitale).

Negli anni successivi al diploma collabora come assistente presso lo studio di Saverio Tenuta per la realizzazione de: La Legende Des Nuées Ecarlates (secondo e terzo volume), publicato da Les Humanoides Associés.

Nel 2011 lavora come assistente di Elena Casagrande per la casa editrice americana IDW (nello specifico sulle matite di due numeri di Angel e come assistente alle chine per un numero di True Blood di cui in seguito inchiostra altri 2 numeri).

Negli anni successivi collabora come assistente per una molteplicità di artisti internazionali fino al 2013 anno in cui approda alla DC Comics, presso la quale, come primo incarico, realizza sette tavole del volume BATMAN INC. special #1, per poi passare alla serie regolare di TALON (#12-#12-#14).

Ad oggi è al lavoro su un nuovo progetto per la DC Comics e insegna fumetto e anatomia per l’animazione alla Scuola Internazionale di Comics.

Emanuel Simeoni sarà presente allo stand per dediche e sketch. Dalle 12.00 alle 13.00 presso lo stand della Scuola Internazionale di Comics, pad. 7

 

Come creare un personaggio dei fumetti. L'osservazione come strumento per semplificare l'anatomia e il movimento nello spazio. Lezione di prova aperta a tutti con Emanuel Simeoni autore DC Comics e insegnante del corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics.

Sabato 09 aprile ore 16.30 - 17.30 Officina del Fumetto - pad 7