Federica Lauria

Federica Lauria

Nata nel lontano 1984, nella Città Eterna, Federica Lauria ha dimostrato interesse per il magico mondo dei colori, della fantasia e delle fiabe sin dall’infanzia.

Finito anche il liceo linguistico nel 2003 e affinate le sue doti nel disegno, che pur era rimasto a livello estremamente amatoriale e grezzo, è finalmente approdata allo IED di Roma (Istituto Europeo di Design) dove ha trovato la sua strada: l’Illustrazione Editoriale. I fumetti e i manga diventano le sue origini alle quali resta tutt’ora amorevolmente legata, ma la sua grande passione diventa l’illustrazione. Proprio nel 2006, dopo tre anni di studio e di approfondimento, si diploma in Illustrazione e Animazione Multimediale conseguendo ottimi voti, dopo anche uno stage alla Scuola Romana del Fumetto e ad alcune collaborazioni con delle piccole case editrici della Capitale.

Dopo diverse mostre personali e un riconoscimento a seguito della vittoria in un contest di disegno amatoriale presso le fumetterie Star Shop a Roma, ora si è lanciata nella meravigliosa avventura dell’Illustrazione di favole e grazie alla collaborazione con L.E. Ruffino è nato questo libro delicato e divertente che sicuramente conquisterà il giovane pubblico al quale è rivolto.