Midori Yamane

Midori Yamane

Nata a Tokyo nel 1954, è una pesciolina. Lettrice e disegnatrice di manga da tenera età.

 

La passione per il fumetto giapponese la porta a iscriversi il collegio femminile di belle arti (Joshi Bijutsu Daigaku) a Tokyo dove ottiene sia diploma che laurea di design industriale presso la Facoltà di Grafica. Durante gli anni universitari fa il primo “incontro” con Botticelli e Michelangelo di cui si sente grande ammirazione.  

 

Nell’anno 1978 scopre l’Italia grazie un viaggio con un’amica e s’innamora. Da allora vive a Roma, dove ha formato la sua famiglia.

A Tokyo ha collaborato con la casa editrice Kodansha, per la redazione della rivista Morning sia come autrice che redattore esterno.

Ha tradotto diversi manga per Marvel e Coconino Press. Ha inoltre collaborato per la rivista edizione speciale di Morning, “MANDALA” della Kodansha e “EUROMANGA” della Asukashinsha come redattore esterno e traduttrice. Ha curato i fascicoli e il sito web Disegnare manga & anime della De Agostini.

Ideatrice, scrittrice e curatrice della collana Manga Book edita dalla Kawama editoriale. Continua disegnare per l’uso personale ritratti e manga. 

Blog: http://manganosensei2012.blogspot.it/

http://www.linkedin.com/profile/view?id=144819695&trk=tab_pro

 

Midori Yamane, redattrice Kodansha e insegnante del Master in Tecniche e Narrazione Manga della Scuola Internazionale di Comics sarà allo stand per eseguire Ritratti manga a chi acquisterà una copia di Manga Book.

A partire dalle ore 16.00 presso lo stand della Scuola Internazionale di Comics, pad. 7

 

Workshop di Manga: Come caratterizzare i personaggi con Midori Yamane, redattrice Kodansha e insegnante del Master di Tecniche e Narrazione Manga della Scuola Internazionale di Comics.

Domenica 10 aprile ore 11.30-12.30 Officina del Fumetto - pad 7